venerdì 14 marzo 2014

FILL THE URBAN VOIDS

IPOTESI DI PROGRAMMA

Per poter stilare un programma edilizio al fine di rendere un urban voids un pieno urbano, un luogo da vivere, un punto di attrazione del quartiere, uno spazio percorribile, sono partita da un analisi di ciò che circonda l'area e mi sono posta due quesiti:

  • COSA MANCA IN QUESTO LUOGO?
  • COSA POTREBBERO DAVVERO SFRUTTARE E BEN VOLERE I CITTADINI?
partendo da questi semplici considerazioni e analizzando il contesto ho ipotizzato due soluzioni che potrebbero colmare quel piccolo lotto posto tra delle opere architettoniche così importanti come: il MAXXI,l'auditorium e il palazzetto dello sport di Pier Luigi Nervi.
E' molto importante trovare dei progetti che possano "accompagnarci" e aiutarci ad elaborare le scelte compiute, così ho analizzato due edifici che per forma e funzione si avvicinano alle mie esigenze, e ne ho lasciato un terzo di riserva.



Nessun commento:

Posta un commento